Festival dei Cori

19/23 giugno 2013- Val Pusteria, Dobbiaco

Il Festival Internazionale di Canto Corale “Alta Pusteria” è una manifestazione non competitiva che si svolge in Val Pusteria (Alto Adige – Südtirol). Ha cadenza annuale e il suo programma si articola in cinque giorni, dal mercoledì alla domenica, durante l’ultima settimana di giugno. Nato nel 1998, in quindici edizioni ha registrato la presenza di oltre 900 cori e circa 40.000 coristi provenienti da 39 paesi in rappresentanza di cinque continenti.

Il programma del Festival prevede circa sessanta esibizioni articolate in Concerti,Rassegne all’Aperto e Giornate-Incontro, che si svolgono nel suggestivo scenario della Val Pusteria, da Brunico a Sillian, subito dopo il confine con l’Austria.

Ai concerti che si svolgono al chiuso, programmati in teatri, sale e chiese delle principali cittadine della valle, si affiancano suggestive esibizioni all’aperto presso laghi, castelli medioevali e tutti i rifugi alpini dell’Alta Pusteria, nel cuore delle Dolomiti.

Il repertorio è totalmente libero; non sono richiesti pezzi d’obbligo e non ci sono preclusioni d’epoche e generi musicali.

La varietà dei luoghi delle esibizioni, oltre a quella degli eventi proposti, e il vastissimo repertorio presentato pongono il Festival non solo come una delle più spettacolari manifestazioni internazionali della coralità ma anche come irripetibile momento d’incontro di diverse culture musicali.

Informazioni:
Consorzio Turistico Alta Pusteria
Via Dolomiti 29
I-39034 Dobbiaco – BZ

E-Mail: info(at)altapusteria.info
Part. IVA 00745080218
Web: www.festivalpusteria.org

fonte www.festivalpusteria.org

PROGRAMMA C.P. di Bracciano

1° concerto:

–        Vivaldi: Magnificat

–        Mozart: Kyrie (messa K427)