ANTONIO DI BIAGIO

1° Presidente del Coro dal 1994 al 1997, socio fondatore ed esperto musicista, fratello del nostro Maestro Direttore, per il quale, nel Coro, ha anche svolto le funzioni di vicemaestro. E’ sua la volontà e la perseveranza necessarie alla nascita di un Coro Polifonico nella città di Bracciano nel 1992 e lo costituisce nel 1994 in Associazione E’ con lui che il Coro ha effettuato il suo primo viaggio all’estero a Nancy;Getta le basi per la futura convenzione con il Comune di Bracciano. Tuttora socio, purtroppo non più cantore, ma attivamente presente nella vita del gruppo.
Grazie alle sue indiscusse capacità tecniche e musicali l’Associazione si rivolge a lui, sia per effettuare registrazioni digitali, in studio e dal vivo, da cui nascono i “master” per i nostri CD, sia, in occasione di concerti all’aperto, ecc. per “service” di illuminazione ed amplificazione.

ANTONIO REBOA

2° Presidente del Coro dal 1997 al 2000. Generale in pensione, padre della Maestra Francesca Reboa, dimostra da subito la sua grinta:, nel 1997 consolida la convenzione con il Comune di Bracciano che, di fatto, sancisce ufficialmente la nascita dei Cori Giovanili. Con la sua paterna ma severa guida, il Coro affronta varie trasferte nazionali e internazionali che vengono da lui organizzate e condotte con il rigore di vere e proprie spedizioni militari. Purtroppo ad oggi, per motivi familiari, non è più socio dell’Associazione.

PIERLUIGI ROTOLONI

3° Presidente dell’Associazione Musicale “Coro polifonico di Bracciano” dal 2000 al 2003. Durante il triennio della sua presidenza nascono i Comitati Organizzativi, grazie ai quali il Consiglio Direttivo può delegare ad un pool di Soci l’organizzazione di particolari eventi. Va inoltre ricordato l’impegno profuso nella progettazione, successiva realizzazione ed opera di mediazione necessaria ad organizzare, nel 2001, la “Rassegna Verdiana” che ha visto partecipare con mostre e concerti, in occasione del centenario di G. Verdi, ben 16 Associazioni di vario genere provenienti dai 3 paesi che si affacciano sul Lago di Bracciano.
Ad oggi per esigenze familiare non è più socio dell’Associazione.

LUISA ZELINDA PACETTI

4° Presidente del Coro, con doppio mandato, dal 2003 al 2010, iperattiva, sportivissima ed amante dei viaggi. Nel corso del primo mandato si ricordano, fra le dozzine di impegni corali, le 2 trasferte in Sardegna: Ad Olbia nel 2005 in occasione dell’XI Festival Internazionale di Musica Sacra organizzato dalla Corale Lorenzo Perosi e a Paulilatino nel 2006 in occasione del programma di scambio culturale con il Coro S. Teodoro. Nel secondo mandato si ricorda la trasformazione dell’annuale rassegna corale in Festival di canto corale articolato su più giorni e con serate a tema.
Nel corso del suo mandato si è evoluto il coro giovanile trasformando il proprio nome in “Green voices”.
Attualmente è socio cantore nel gruppo dei contralti.

ADELIO DEL MAS

5° Presidente del Coro dal 2010, è nato a Savona il 9 Settembre 1942, Generale Pilota dell’Aeronautica Militare in pensione.
Nella continuità del lavoro svolto dal suo predecessore, preso atto delle delle sempre nuove difficoltà che l’Associazione deve affrontare, ha adeguato la sua struttura organizzativa ove tutti i Soci Cantori hanno un compito da svolgere in modo che tutti si sentano parte attiva di questa splendida realtà.
Grande attenzione viene posta al Coro dei giovani “Green Voices”,la speranza e il futuro dell’ Associazione.